DIDATTICA IMMERSIVA

Perché creare ambienti immersivi?

La didattica immersiva è utile per supportare la didattica tradizionale con contenuti basati sulle tecnologie immersive, con lo scopo di creare forme di apprendimento coinvolgenti divertenti e innovative.

REALIZZA IN UN SOLO AMBIENTE UN’AULA IMMERSIVA E DI REALTA’ AUMENTATA

  • Immersive Teaching System: un sistema interattivo di apprendimento che fa uso delle tecnologie di realtà aumentata e virtuale per fornire esperienze di apprendimento coinvolgenti e stimolanti per gli studenti.
  • Visori per una Realtà Virtuale e Aumentata: integrare elementi virtuali al mondo reale, offrendo agli studenti esperienze di apprendimento coinvolgenti e interattive, che possono aiutare a comprendere meglio concetti complessi.

  • Tappeti interattivi fissi e mobili: una soluzione per la scuola dell’infanzia che consente agli studenti di interagire con il dispositivo attraverso attività fisiche e giochi educativi, il cui intento è quello di sviluppare le abilità cognitive, emotive e motorie dei bambini. L’idea è quella di rendere l’apprendimento divertente, coinvolgente e interattivo, anche per i ragazzi con bisogni educativi speciali.