Protezione, sicurezza, autenticazione, tracciabilità

Clicca qui per scaricare la nostra offerta

Quando la Protezione dei Dati riguarda dati sensibili in formato elettronico, la sicurezza dei sistemi rappresenta la tutela migliore per evitare la perdita o, peggio, il trafugamento di dati da parte di malintenzionati. Poiché la maggior parte delle informazioni si trasferisce attraverso servizi cloud, è indispensabile predisporre una serie di accorgimenti per rendere il più possibile sicura la navigazione.
Anche per AGiD quella di “Bloccare il traffico da e verso url presenti in una blacklist” rappresenta una implementazione obbligatoria per qualunque sistema. Al fine di assicurare la navigazione per prevenire sia attacchi esterni che inopportune aperture di pagine inappropriate, abbiamo chiuso un accordo con la migliore azienda presente sul mercato italiano per la gestione e il filtraggio della navigazione internet. I servizi che proponiamo, specificamente progettati per le scuole, riguardano:

  • Filtraggio intelligente della navigazione.
  • Sistemi di autenticazione.
  • Gestione dei sistemi (autenticazione e/o filtraggio).
  • Redazione di un regolamento e-safety.
  • Formazione del personale.
  • Formazione degli alunni.

I nostri sistemi prevedono situazioni particolari, come la stabilità della connessione alla rete per le Prove Invalsi, gli esami on line per le certificazioni informatiche, il collegamento privilegiato al registro elettronico, ecc. Solo conoscendo le esigenze del sistema scolastico italiano si è in condizioni di offrire un servizio adeguato.

< Torna al GDPR.